martedì 12 aprile 2016
Ordine del Giorno n. 713 su impiego Ipla e forestali
Vediamo oggi l'ordine del Giorno n. 713 (approvato), che in seguito alla mancata costituzione dell'Agenzia Foreste e Territorio, impegna la giunta regionale sull'impiego di Ipla e operai forestali, presentato in data 30 marzo 2016
lunedì 11 aprile 2016
Fondi PAR FSC per dissesto idrogeologico
Il dissesto idrogeologico, il reperimento dei fondi, l'ordine del giorno n.683 dal titolo "Individuare, nell'ambito della nuova programmazione dei fondi PAR FSC, risorse specifiche finalizzate a finanziare gli interventi di prevenzione del dissesto idrogeologico" presentato in data 24 marzo 2016 da alcuni Consiglieri regionali, tra cui il primo firmatario Ottria (PD)
venerdì 8 aprile 2016
VILLADOSSOLA (VB) - Pulizia sponde dell'Ovesca
Circa due settimane fa sono iniziati i lavori di pulizia in alveo e sulle sponde da parte delle squadre forestali della Regione Piemonte nel torrente Ovesca, a Villadossola. «I lavori - spiega l’assessore Fausto Piolanti - interesseranno un tratto di corso d’acqua compreso fra la chiesa di San Bartolomeo ed il ponte napoleonico all’imbocco di corso Italia».
fonte: EcoRisveglio
lunedì 4 aprile 2016
Incontro del 4 aprile
E' previsto per la data di oggi un incontro tra direzione e sindacati. Chi ha notizie in merito all'esito e volesse contribuire ad informare i colleghi attraverso il blog, può farlo via mail o direttamente a commento di questo post.
LAVORI IN ALVEO - SQUADRA CANAVESE 1
L'alveo al termine dei lavori |
Il secondo cantiere (mese di marzo), attualmente in conclusione, è stato realizzato presso il Rio Ribes (canale scolmatore della Dora Baltea) in corrispondenza del ponte di Loranzè.
Mentre nel mese di aprile la squadra sarà impegnata nel taglio della vegetazione lungo un rio comunale (a monte dell'intubazione presso la strada provinciale in direzione del lago di Candia) nel Comune di Mercenasco (TO)
L'alveo al momento del sopralliogo |
venerdì 1 aprile 2016
Intervento di esbosco al torrente Orco
Chivasso, l'esbosco nell'Orco |
Durante i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2016 è stato realizzato dalle squadre forestali Canavese 4 e Collina T.se un importante lavoro di taglio piante in alveo lungo un tratto del Torrente Orco nel Comune di Chivasso (TO).
In particolare il lavoro ha interessato il tratto tra due importanti infrastrutture: il ponte sull'autostradta To-Mi e la ferrovia.
Il legname di risulta dal taglio (pioppi e salici di grandi dimensioni) è stato esboscato, accatastato in sicurezza e affidato ad una ONLUS per lo smaltimento.
Il lavoro, svolto in economia diretta dalle squadre, è stato programmato dal Settore Tecnico Regionale di Torino
insieme ad AIPO, Comune e Parco del Po
La situazione dell'alveo prima dell'intervento |
Iscriviti a:
Post (Atom)