giovedì 29 novembre 2012

ATTUALITA' - Dipendenti Regione Piemonte, no esuberi

(ANSA) - TORINO, 27 NOV - Protesta dei dipendenti della Regione Piemonte contro la delibera sui tagli al personale e agli stipendi.
''I risparmi non possono essere fatti sulla pelle dei lavoratori'', hanno detto i loro rappresentanti, ricevuti dal presidente dell'Assemblea, Valerio Cattaneo.
Chiesto il ritiro della delibera e l'apertura di un tavolo. L'assessore al Bilancio, Giovanna Quaglia, ha risposto che sono stati depositati emendamenti correttivi e che il confronto con i sindacati e' gia' in atto da tempo.

fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/piemonte/2012/11/27/Dipendenti-Regione-Piemonte-esuberi_7863675.html


mercoledì 28 novembre 2012

DISSESTO IDROGEOLOGICO - Allarme meteo in Piemonte: rischio di alluvioni e frane per le forti piogge

È scattata anche in Piemonte l’allarme maltempo per l’arrivo della nuova perturbazione Medusa che sta portando forti piogge e disagi per ora a a Firenze, Massa Carrara e in Liguria. La Protezione civile ha lanciato l’allerta per sette regioni : Liguria, Piemonte, Veneto, Friuli, Toscana, Lazio e Campania. Fra toscana e Liguria sono esondati il Carrione e il Parmignola.  La circolazione dei treni, inizialmente sospesa per quasi 5 ore , è ripresa con forti rallentamenti in mattinata. La Regione Piemonte ha già aperto la sala operativa regionale della Protezione civile per monitorare gli eventi.  Nel bollettino che la Regione ha già diramato si fa notare una moderata criticità  nelle zone del Chiusella, Cervo, Sesia, Belbo, Bormida e della pianura settentrionale del Piemonte. Le precipitazioni attese fino a domani sera saranno intense e persistenti, in particolare nella fascia orientale della regione; nevicherà al di sopra dei 1300 metri. La Protezione civile è preoccupata dalle le forti piogge che potrebbero determinare una crescita dei livelli dei corsi d’acqua con possibili allagamenti e frane isolate.

fonte:http://www.quotidianopiemontese.it

sabato 24 novembre 2012

Buon Week end

Il video segnalato da un Collega e un augurio a tutti di buona sorte e buon week end... sempre uniti, adelante!

domenica 18 novembre 2012

Un po' di (triste) attualità

A Piazzapulita, edizione speciale del 16 Novembre 2012 dal titolo "Crack" han trasmesso alcune immagini sulle condizioni economiche del Piemonte.
Nell'attesa dell'incontro urgente col Presidente Cota (che vediamo nel video dal min 3,18) richiesto entro la fine di Ottobre 2012 della quale i sindacati attendono ancora oggi una risposta concreta, si vocifera di una assemblea generale a Torino, ma è ancora tutto da decidere e da definire.
Un saluto a tutti i Colleghi e buon week-end.


venerdì 16 novembre 2012

Citazione

"Ci sono lavori talmente usuranti che andare in pensione 
a 40 anni non è un privilegio, è un diritto"

Maurizio Landini, 15 Novembre 2012