giovedì 16 luglio 2015

A chi, per cosa.... e noi?

Nelle province di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Torino e Vercelli potranno essere effettuati interventi di mitigazione del rischio idrogeologico per un totale di 12,5 milioni di euro.  Il finanziamento riguarda opere previste nell'accordo di programma del 2010 a seguito di eventi alluvionali del 2008 e 2009 e non finanziate con altre misure e proviene dal decreto di finanziamento emanato dal commissario straordinario per la realizzazione di un accordo di programma stipulato nel novembre 2010 tra la Regione Piemonte ed il Governo.
L’intero accordo di programma prevede un finanziamento complessivo di oltre 65 milioni per 217 opere. «È importante realizzare al più presto questi lavori per la messa in sicurezza del territorio e proseguire con le progettazioni di ulteriori opere in modo da consentirne la cantierabilità» commenta l’assessore regionale alle Opere pubbliche e Difesa del Suolo, Francesco Balocco.

E il settore forestale, 500 operai forestali, nascente Agenzia Forestale?
Potrebbero mai essere considerati nel progetto, portando un pizzico di giornate in più agli stagionali (164 gg. è chiedere troppo?) e dare una solidità alla professionalità di quanti di noi, negli anni, han frequentato corsi e lezioni, per poi cosa?

12,5 milioni di euro (di 65 milioni).... da tenere a mente, per quando ci si sente dire che non ci sono i fondi per.



Nessun commento:

Posta un commento