martedì 11 agosto 2015

Garessio: grazie agli operai forestali


Grazie del Comune di Garessio a Regione ed operai forestali, per i lavori di taglio e pulitura della vegetazione dellʼalveo dei torrenti e di vie pastorali  Le opere sono partite in primavera con la pulizia della pista ciclabile per poi spostarsi nellʼalveo dei ruscelli: il rio San Mauro, al Borgo, in località Prossaldo il rio Ruffini, poi il rio Bastianetti, il rio Luvia fino allʼalveo del Tanaro e il rio San Giacomo. In programma anche interventi di risistemazione di piste agrosilvopastorali, come il collegamento fra le frazioni di Mindino e Cappello e la strada vicinale della Persietta.
Bruno Bologna, vicesindaco, spiega: «A nome dellʼamministrazione comunale di Garessio, ringrazio la Regione, il direttore dei lavori Alessandro Turco, responsabile della squadra di operai forestali “Val Tanaro 1”, e la squadra stessa, composta dal caposquadra Domenico Averame, Giovanni Briatore, Nadia Marsilio, Matteo Odasso e Alberto Pelazza per la disponibilità e lʼopera importantissima per la nostra comunità». 
Inoltre Bologna aggiunge: «L'intervento degli operai non sostituisce l'obbligo dei privati di provvedere al taglio degli alberi che gravano sulle strade comunali. L'apposita ordinanza resta sempre in vigore»


fonte: Provincia Granda (CN) 24/07/2015

Nessun commento:

Posta un commento