giovedì 17 settembre 2015

Lavori a Vinchio (AT) per la vendemmia e il turismo

In occasione della vendemmia, le strade di Vinchio sono state oggeto di un’accurata manutenzione, così
da permetere ai produtori di raggiungere più agevolmente le cantine. A dare manforte al cantoniere locale sono intervenuti quattro operai forestali della Regione.
Gli interventi si sono ormai conclusi, - aferma il sindaco Andrea Laiolo – ed hanno interessato le strade rurali del Giardino, di Fonte magna, di Fontana Rivo e di Valle della Morte. L’intervento - aggiunge – permeterà non soltanto agli agricoltori di recarsi più agevolmente nei propri vigneti ma anche ai sempre più numerosi turisti di raggiungere quelle mete di grande valore paesaggistico”.
Il sindaco fa poi ancora notare che in questo periodo di limitate risorse inanziarie per gli enti locali questo tipo d’intervento è un aiuto di fondamentale importanza per garantire una correta gestione e manutenzione del territorio, sopratuto nei piccoli Comuni rurali. In tal modo si riesce a mantenere in efficienza strade e sentieri che hanno grande rilevanza sia per l’accessibilità ai fondi agricoli, sia per una loro fruizione turistica, considerato che gli escursionisti amano passeggiare lungo le splendide colline. Proprio per questo è importante ofrire un’immagine qualiicata del territorio sopratuto dopo che dallo scorso anno è stato riconosciuto Patrimonio dell’Unesco


fonte Gazzetta d'Asti

Nessun commento:

Posta un commento