venerdì 2 ottobre 2015

Canischio (TO), ripulita l'area della vecchia fucina


A Canischio, gli operai forestali della Regione Piemonte sono stati impiegati nella pulizia dell’area attorno alla vecchia fucina del Canavet per riportare alla luce l’antico manufatto risalente al 1770 e per incentivare futuri investimenti per la sua ristrutturazione ed apertura al pubblico.
Gli operai regionali hanno, inoltre, effettuato lavori riguardanti la pulizia delle fasce di rispetto dei ponti, che si presentano sempre più ricoperti da piante infestanti.
«In questo periodo di risorse economiche ristrette, il lavoro di questi operai regionali è fondamentale per la manutenzione ordinaria dei nostri territorimontani - conferma il sindaco, Riccardo Rosa Cardinal -. Oltre a permetterci di tenere aperti i numerosi sentieri che attraversano i nostri territori e che in estate vedono sempre più turisti usufruirne, infatti, ora più che mai il loro
lavoro è indispensabile per mettere in campo azioni di mitigazione del rischio idrogeologico
».
«A maggior ragione - prosegue il sindaco -, voglio ringraziare la la Regione per averci messo a disposizione queste squadre di operai forestali. Il lavoro che svolgono è davvero prezioso».

fonte La Sentinella

Nessun commento:

Posta un commento