martedì 3 dicembre 2013

Gli Operai forestali a Cuorgné

 
In seguito all'ordinanza del Comune di Cuorgnè, l’ennesima pulizia e manutenzione idraulica del torrente Orco. Una iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Pezzetto nell’ambito del progetto “Cuorgnè più Sicura” il cui progetto, presentato agli Enti di Riferimento, Regione in primis lo scorso agosto a seguito di ripetuti sopraluoghi effettuati personalmente dal Sindaco in collaborazione con il responsabile delle squadre Forestali Regionali Fasciano.
Si tratta di ripulire dalla fitta vegetazione un tratto importante del torrente Orco, una operazione fatta a fronte di un progetto che ha ovviamente tenuto conto della morfologia del fiume, delle caratteristiche ambientali e del tipo di vegetazione presente - sottolinea Beppe Pezzetto - insisto da quando sono Sindaco su questo tipo di prevenzione, è fondamentale ed indispensabile, e anche per questo voglio ringraziare le squadre Forestali Regionali per il grande supporto che ci hanno dato, e che continuanoa fornirci”.
Ed in effetti il Sindaco di Cuorgnè ha più che ragione a sottolineare l’importanza di queste azioni di prevenzione anche alla luce dei sempre più frequenti improvvisi cambiamenti climatici.

fonte: Voce Canavese

Nessun commento:

Posta un commento