Ancora un video, prima della chiusura del blog, dal Consiglio Regionale, dove, in discussione bilancio, il consigliere Mighetti parla degli operai forestali:
secondo la mia opinione chiudere il blog dei forestali in questo momento e anche in futuro sarebbe una grave perdita perchè è un mezzo per tenerci informati e aggiornati sulle problematiche del nostro lavoro e in periodi come questi ci da la possibilità di comunicare tra di noi lavoratori
quello che dici, oltre che bello, è perfettamente centrato sul vero scopo del blog: comunicare tra colleghi. Informarsi a vicenda. Purtroppo questo non si concretizza. Prendiamo ora il caso dell'ultimo osservatorio. Quanti colleghi (che forse solo grazie al blog) sono venuti a conoscenza dell'incontro si sono successivamente informati per saperne l'esito? E quanti di questi hanno avuto il senso di collaborazione/unione per condividere, anche se poco, quello che hanno saputo? NESSUNO! Sappi che il numero di visite al blog è in media 100, 130 al giorno. E' evidente che non funziona in quel senso, ecco il motivo che determinerà la "fine dei lavori"
si veda anche il post "Discorso di fine anno" del 31 dicembre 2014 http://forestaliregionepiemonte.blogspot.it/2014/12/discorso-di-fine-anno-il-blog-20.html
A quali commenti ti riferisci? non è abitudine di questo blog censurare i colleghi, salvo forse casi estremi che non ricordiamo al momento. Se vuoi fai chiarezza, anche via mail. ps: non crediamo che 100 visitatori si astengano dal partecipare per il motivo che asserisci. tutto può essere però...
Uno era del sottoscritto, l’altro di un anonimo che criticava aspramente l’operato del sindacato. Non vi dovrebbe esser nessun caso estremo, siamo adulti e vaccinati, ognuno dovrebbe esser libero di scrivere (e consapevole di doverne rispondere) quel che gli pare, senza dover essere sottoposto alla scure della censura. La cancellazione dei commenti in lingua inglese che infestavano il blog un paio d’anni fa va considerata rimozione dello spam. Il centinaio di visite giornaliere dimostra che molti cercano di sopperire alla disinformazione che regna sovrana nelle squadre. Questa, a mio avviso, la spiegazione più logica allo scarso contributo fornito, non certo il perverso piacere di tenere all’oscuro i colleghi come sostenete. Le ripercussioni di una “disinvolta” gestione del S.G.P.F. (un privato avrebbe chiuso i battenti nel giro di un anno) ha fatto si che in molti, compreso il sottoscritto, abbiano perso ogni interesse per l’attività svolta.
Ciao FF, guarda, pur sforzandoci di ricordare e capire non se ne viene a capo, che sia stato un errore nostro o del sistema (?)..non si sa, certo è che non è intenzione del blog censurarci a vicenda. Ci sono stati casi in cui l'utente richiedeva la rimozione del suo post, diciamo una forma di ripensamento, e questo è successo. ricordare quali è impossibile al momento. Il tuo, se lo ricordi e lo vuoi ripostare, procedi, vedrai che non sarà rimosso ;-)
Riguardo i visitatori del blog, giorno 11 giugno 299 visite, che sia un caso che lo stesso giorno ci sia stato l'osservatorio? Bene, è normale che ci si voglia informare, ma in seguito, questi visitatori hanno ottenuto le informazioni che cercavano altrove? e se si, perchè, consapevoli che sul blog non le avevano trovate, nessuno è tornato a fornirle lui stesso? più che "perverso piacere"...menefreghismo... Ciao
secondo la mia opinione chiudere il blog dei forestali in questo momento e anche in futuro sarebbe una grave perdita perchè è un mezzo per tenerci informati e aggiornati
RispondiEliminasulle problematiche del nostro lavoro e in periodi come questi ci da la possibilità di comunicare tra di noi lavoratori
sono completamente d'accordo
Eliminaquello che dici, oltre che bello, è perfettamente centrato sul vero scopo del blog: comunicare tra colleghi. Informarsi a vicenda.
EliminaPurtroppo questo non si concretizza.
Prendiamo ora il caso dell'ultimo osservatorio.
Quanti colleghi (che forse solo grazie al blog) sono venuti a conoscenza dell'incontro si sono successivamente informati per saperne l'esito? E quanti di questi hanno avuto il senso di collaborazione/unione per condividere, anche se poco, quello che hanno saputo? NESSUNO!
Sappi che il numero di visite al blog è in media 100, 130 al giorno.
E' evidente che non funziona in quel senso,
ecco il motivo che determinerà la "fine dei lavori"
si veda anche il post "Discorso di fine anno" del 31 dicembre 2014
http://forestaliregionepiemonte.blogspot.it/2014/12/discorso-di-fine-anno-il-blog-20.html
Cancellare i commenti, a vostro avviso inopportuni, ha contribuito alla partecipazione?.
EliminaMa femi 'l piasì
FF
A quali commenti ti riferisci?
Eliminanon è abitudine di questo blog censurare i colleghi, salvo forse casi estremi che non ricordiamo al momento.
Se vuoi fai chiarezza, anche via mail.
ps: non crediamo che 100 visitatori si astengano dal partecipare per il motivo che asserisci.
tutto può essere però...
Uno era del sottoscritto, l’altro di un anonimo che criticava aspramente l’operato del sindacato. Non vi dovrebbe esser nessun caso estremo, siamo adulti e vaccinati, ognuno dovrebbe esser libero di scrivere (e consapevole di doverne rispondere) quel che gli pare, senza dover essere sottoposto alla scure della censura.
EliminaLa cancellazione dei commenti in lingua inglese che infestavano il blog un paio d’anni fa va considerata rimozione dello spam.
Il centinaio di visite giornaliere dimostra che molti cercano di sopperire alla disinformazione che regna sovrana nelle squadre. Questa, a mio avviso, la spiegazione più logica allo scarso contributo fornito, non certo il perverso piacere di tenere all’oscuro i colleghi come sostenete.
Le ripercussioni di una “disinvolta” gestione del S.G.P.F. (un privato avrebbe chiuso i battenti nel giro di un anno) ha fatto si che in molti, compreso il sottoscritto, abbiano perso ogni interesse per l’attività svolta.
FF
Ciao FF,
Eliminaguarda, pur sforzandoci di ricordare e capire non se ne viene a capo,
che sia stato un errore nostro o del sistema (?)..non si sa, certo è che non è intenzione del blog censurarci a vicenda.
Ci sono stati casi in cui l'utente richiedeva la rimozione del suo post, diciamo una forma di ripensamento, e questo è successo.
ricordare quali è impossibile al momento.
Il tuo, se lo ricordi e lo vuoi ripostare, procedi, vedrai che non sarà rimosso ;-)
Riguardo i visitatori del blog, giorno 11 giugno 299 visite, che sia un caso che lo stesso giorno ci sia stato l'osservatorio?
Bene, è normale che ci si voglia informare, ma in seguito, questi visitatori hanno ottenuto le informazioni che cercavano altrove? e se si, perchè, consapevoli che sul blog non le avevano trovate, nessuno è tornato a fornirle lui stesso?
più che "perverso piacere"...menefreghismo...
Ciao