martedì 23 luglio 2013

Soprana: ultimati i lavori di “taglio” lungo il rio Mondagnola

Si sono conclusi i lavori di taglio lungo le fasce riparie e di pulizia del Rio di Mondagnola,
fondamentali per la difesa del territorio, come sottolinea il responsabile dellʼufficio tecnico comunale di Frabosa Soprana, Locci. «Gli interventi sono stati eseguiti per una lunghezza di circa 1300 metri nel tratto del Rio compreso tra il depuratore comunale (in località “Luchet”, ndr) e il piazzale della seggiovia ed hanno permesso di liberare e pulire le sponde dalla vegetazione cresciuta spontanea nel corso degli anni. La quantità di legname tagliato ammonta ad un totale stimato di circa 950 quintali. Le operazioni sono state compiute dalle squadre forestali della Regione (Settore Gestione Proprietà Forestali - Ufficio di Cuneo) a totale carico della stessa, con la competente direzione dei lavori condotta dal funzionario incaricato, dottor Agù.
I lavori costituiscono il primo lotto di interventi, programmati di concerto tra la Regione, l'amministrazione comunale e l'ufficio tecnico, che rivestono particolare importanza per la salvaguardia
del territorio e per la difesa del suolo in caso di alluvioni. L'Amministrazione Comunale ringrazia il settore regionale di Cuneo e la squadra di operai forestali, intervenuta con particolare perizia ed esperienza nelle operazioni di disboscamento».

fonte: Provincia Granda (CN)

Nessun commento:

Posta un commento