domenica 22 dicembre 2013

Controllate la busta...

 
 A seguito di diverse segnalazioni giunte al Blog, si consiglia ai Colleghi stagionali (e non) di prestare attenzione alle voci dell'ultima busta paga, ovvero alle trattenute per
Filcoop Sanitario (non interessàti, avete dato disdetta per tempo questa primavera?)
e una "Trattenuta fondo pensione" (avete aderito a qualche fondo pensione?)

Come sempre, il Blog si propone di diffondere la conoscenza attraverso il contributo dei Colleghi più informati, per cui, fate sapere di eventuali problemi e sviluppi attraverso i commenti.

5 commenti:

  1. Ovviamente mi hanno inculato tutte e 2. Io, ho sempre ripudiato l' aderire a queste inutili MERDE MANGIASOLDI. Tutti sanno che i fondi hanno perso il 30% grazie alle speculazioni della FINANZA D'ASSALTO. Ora, viste le meritate perdite di tessere, dovute alla crisi e conseguenti milioni di licenziamenti , vogliono recuperare introiti da i quattro lavoratori rimasti. Stagionali, part-time , precari che già muoiono di fame. Se potessimo o volessimo fare una pensione alternativa , l'avremmo già fatta, ma, con società preposte , e non con improvvisati SALTIMBANCHI. Se questi LADRI,( come definire chi ti sottrae soldi senza avvisarti?) pensano di non darmi la possibilità di recesso, gliela raddrizzo io la schiena! Immediato recesso dalla tessera sindacale, (comincio a recuperare un deca al mese). Boicottaggio sindacale e aziendale , a costo di stampare e fare volantinaggio personalmente . Si , perchè la colpa è di entrambi . Chiaramente i sindacati hanno taciuto per interesse personale: in FILCOOP e FONDI hanno le mani in pasta. L'azienda, invece di .avvisare e tutelare i propri dipendenti, fa pappa e ciccia con i sindacati.E voi colleghi, pensate ai 20 euro di aumento nel contratto, all'ora in meno di lavoro il venerdì, e non vedete che vi danno 1 e vi tolgono 3. SIAMO GIA STATI VENDUTI!!! Il pranzo di natale lo hanno già fatto azienda e sindacati. Oltre la vergogna di essere italiano,ora anche la vergogna di essere Piemontese. (Anche se a vergognarsi dovrebbero essere loro ). Sicuramente avranno perfettamente preparato il pacchetto INCULATA a DOC. Questo non toglie, che una visita ad un mio amico avvocato la farò, visto che dai sindacati non puoi andare , perchè sono i promotori, e se c'è un cavillo per attaccarsi, questa volta vado in fondo, a costo di mangiarmi tutto. BASTA subire i MALFATTORI, che col sorriso e mentre suonano lo scacciapensieri, ti spiegano che il tuo buco del culo è il posto migliore dove mettere un palo .

    RispondiElimina
  2. Centinaia di impiegati , decine di direttori lavori, e nessuno che ci abbia avvisato della fregatura in arrivo? magari, se necessitava, per tempo si presentava il dissenso. Ed è qui che si nota il dolo. Ma chi passa i dati allo studio delle buste paga, quando passava l'inculata, sorrideva serena, sorseggiando un caffè a quella cazzo di macchinetta? O si preoccupava della truffa in atto? La solita scusa: il tacito consenso. Che sarà anche legale, visto la società truffaldina in cui viviamo: Ma eticamente è di sicuro una vergogna neanche degna del più rispettabile Burundi.

    RispondiElimina
  3. e pensare che chi dovrebbe tutelerci sono i "mandanti" di queste trattenute...
    mi riferisco alla natura sindacale di filcoop...
    meditate gente...e buone feste

    RispondiElimina
  4. schifo. io tolgo la tessera. dobbiamo lasciarli in mezzo una strada i sindacati. come loro stan facendo con noi. buone feste se potete.

    RispondiElimina