giovedì 5 giugno 2014

Nuovo tracciato per la Extremerace Cromagnon


Nuovo appuntamento sulle montagne cuneesi per la maratona di alta quota “Extremerace Cromagnon”. Il 21 giugno 2014,  500 ultramaratoneti partiranno da Limone Piemonte per arrivare dopo circa 130 chilometri e 8.000 metri di dislivello sulla spiaggia di Cap dʼAil nei pressi di Montecarlo.
«Questa prestigiosa competizione è stata fortemente voluta dall ʼAmministrazione del Parco del Marguareis: si tratta di una grande vetrina per far conoscere le nostre splendide montagne non solo agli appassionati della corsa in montagna, ma anche ai media ed agli operatori internazionali, il tutto finalizzato ad un incremento dei flussi turistici anche dallʼestero».
La novità dell'edizione 2014 sarà la variazione del percorso che, originariamente attraversava il Parco del Mercantour e la Valle delle Meraviglie in Valle Roja, ora è stato spostato a sud in direzione del Parco Naturale del Marguareis e verso il confine italo-francese per poi raggiungere Breil-sur-Roya e ritornare verso il percorso originario fino al mare.

La gara si avvarrà della collaborazione di centinaia di volontari e di associazioni di importanza strategica,
quali il Soccorso Alpino italiano e francese, le sezioni del CAI, i gruppi di Protezione Civile e Antincendi boschivi, il gruppo speleologico Alpi Marittime e gli operai forestali regionali che provvederanno alla manutenzione del percorso.


fonte: Provincia Granda

Nessun commento:

Posta un commento