martedì 29 luglio 2014

Mosso (BI) - Conclusi i lavori sulle strade e sulla frana al Parco Quintino Sella


I lavori di messa in sicurezza di varie zone del paese sono terminati. Ora il territorio di Mosso ha completato
la sua opera di risanamento.
Ad annunciare lo stato dell’arte dei lavori in paese è lo stesso sindaco Grosso, il quale spiega che «sono terminati alcuni lavori di messa in sicurezza del territorio, in varie zone del Comune». 
Interessati dalle opere sono stati, il tratto lungo la strada comunale Trabucco Venalba a scendere: «Con un intervento in micropali - spiega ancora il sindaco - si è provveduto al sostegno del versante», mente sulla strada comunale “Parco Quintino Sella” a scendere, «sopra la strada provinciale - fa ancora notare il primo cittadino - si è sistemata una piccola situazione franosa». Ma non è tutto qui, perché gli interventi di sistemazione del territorio si sono protratti per più settimane e anche in zone lontane dal centro. «Nei mesi di maggio e giugno - spiega Grosso - le squadre forestali della Regione Piemonte sono intervenute nel nostro territorio in tre momenti: sulla strada di collegamento tra Bocchetto Sessera ed Artignaga  per la sistemazione del fondo stradale, e lungo il sentiero di località Gribaud al Prapien, per il: ripristino sentiero esistente, e nel tagliafuoco Boschi-Veglio, per la manuntenzione del selciato e la pulizia dagli infestanti».
Nei prossimi mesi, è poi prevista la pavimentazione di un piccolo tratto nel centro storico (Carbonera) e la sostituzione di staccionata in legno nella strada comunale vicino alla Brughiera. Poi lo sguardo si sposterà fuori dal centro di Mosso. «Inizieranno poi i lavori di sistemazione totale del sentiero a servizio dei disabili che parte dalla Brughiera verso Marchetto, con fondi europei Gal - spiega Grosso -, e dei guadi sui torrenti nel sentiero verso Capomosso e Marchetto, oltre ad un intervento in località Marchetto, zona Bunda, con fondi europei progetto Coeur».

fonte: Eco di Biella

Nessun commento:

Posta un commento