martedì 31 marzo 2015

Convegno su piante esotiche invasive


Martedì 14 aprile 2015, dalle ore 9,00 alle 17,00, presso il Centro Incontri della Regione Piemonte (Corso Stati Uniti 23, Torino) si terrà il Convegno Piante esotiche invasive: dalla prevenzione alla gestione organizzato dalla Regione Piemonte e dal “Gruppo di Lavoro Specie vegetali esotiche”.

Il Convegno ha l’obiettivo di presentare gli aggiornamenti sulle problematiche causate dalle specie esotiche vegetali, in particolare da quelle invasive, e sulle principali modalità di prevenzione, gestione, lotta e contenimento, oltre a rendere note le recenti disposizioni della Comunità Europea volte a prevenire e a gestire l’introduzione delle specie esotiche invasive.
Il Convegno è rivolto a amministratori pubblici, professionisti e tecnici del settore, associazioni agricole di categoria, vivaisti, cittadini interessati a tali tematiche.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria (sino a esaurimento posti) all’indirizzo mail odaf.piemonte-valledaosta@conaf.it entro e non oltre il 9 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento