giovedì 3 dicembre 2015

Ceva: operai forestali puliscono le sponde del Cevetta e del rio Mazzarelli

Si sono conclusi nei giorni scorsi due importanti interventi di pulizia sponde lungo il Torrente Cevetta nei pressi del Matetto e lungo il rio Mazzarelli in corrispondenza dei ponti stradale ed autostradale. Lʼattività degli operai forestali Langa Cebana Squadra 95, diretti dal dottor Alessandro Turco, è una presenza molto viva e molto importante per la salvaguardia, la tutela del territorio e per la messa in sicurezza di zone potenzialmente soggette ad esondazioni.
 “Langa Cebana 95” è molto efficace durante interventi di questo tipo, come per la pulizia ed il ripristino di strade forestali ed altre vie di comunicazione nei boschi.
Il sindaco Alfredo Vizio, a nome dellʼamministrazione comunale di Ceva, ha espresso così lʼapprezzamento del Comune per la perfetta esecuzione delle opere: «Con la realizzazione di questi interventi che contribuiscono alla sistemazione e manutenzione del territorio sotto lʼaspetto idrogeologico, viene confermata lʼimportanza, unita validità e capacità professionali da sempre
dimostrate, della squadra operai forestali “Langa Cebana 95” della Regione. Ci auguriamo che la Regione mantenga questo importante “presidio territoriale”, prezioso ed insostituibile collaboratore dei Comuni».

fonte: Provincia Granda

Nessun commento:

Posta un commento