lunedì 23 luglio 2012

Forestali Collection Summer 2012

 Ad alcuni Operai li hanno già consegnati, altri li riceveranno prossimamente, e tutti coloro che fanno uso di roncola avranno in dotazione un nuovo DPI, l'ultimo previsto da Sintesi SpA, l'Azienda preposta alla prevenzione e sicurezza sul lavoro.
Trattasi di uno speciale guanto antitaglio (concepito per l'industria agroalimentare, ma adottato anche in ambienti metalmeccanici e a rischi taglio o contusione)
E prodotto da MAPA e si chiama Krotech Food 828 ed è in maglia di fibra di vetro e poliestere.
Il design non prevede cuciture ed è ambidestro, lo si indosserà sotto i normali guanti già in dotazione.
Avete capito bene... si indosseranno 2 guanti in una mano e 1 solo nell'altra, per tutelare la mano che non impugna la roncola.

Per una maggiore sicurezza ed una più lunga durata dei guanti la casa produttrice consiglia di:
• Conservare i guanti nel loro imballaggio al riparo dalla luce e dall’umidità.
• Si consiglia di fare una prova preliminare dei guanti, poichè le reali condizioni
d'uso possono differire da quelle delle prove "CE" di tipo.
• In presenza di liquidi, questo guanto puo essere usato come sotto guanto
resistente al taglio
• Lavare ed esciugare bene le mani prima di indossare i guanti.
• Istruzioni d'uso su etichetta :
lavaggio a 70°C max, non candeggiare, si possono lavare e asciugare a secco,
stiratura possibile anche se non necessaria.
• Attenzione : L'uso dei guanti o procedimenti di pulizia o lavaggio non
specificamente raccomandati possono alterare i livelli di prestazione.
• Prima di riutilizzarli, verificare che i guanti non presentino screpolature o
lacerazioni.

4 commenti:

  1. Sono veramente contento, ora sono un OPERAIO FORESTALE coi controcazzi, veramente di tendenza,Pantaloni antitaglio Pfanner (che non mi hanno ancora consegnato) doppio guanto per la roncola (che mi hanno consegnato) Casco protettivo, con cuffie, Scarponi Antitaglio 3 emme ( ma ora forse li cambiano) Maglietta (con TANTO di logo Regione PIEMONTE, Assessorato alla montagna) Approposito, pare che l'abbiano tolte dall'lelenco del vestiario. Mi sento veramente FIGO... Lunica cosa che mi da tormento è che non sò se unaltr'anno avro ancora IL LAVORO, ma io ci tengo a essere di TENDENZA, Mi piace avere tutti i nuovi D.P.I. Allavanguardia. Davvero peccato per qul dettaglio che mi da TORMENTO. Non dico essere stabilizzato(sarebbe chiedere troppo,dopo solo 15 anni di precariato) ma almeno sapere che il lavoro continua mi farebbe sentire davvero FICO...Di TENDENZA... NON MOLLIAMO COLLEGHI... Adelante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-)

      ps: le magliette sembrano un ricordo, da tempo non se ne vedono...

      Elimina
  2. Bene,così la sera mi preparerò il sushi in sicurezza.

    RispondiElimina