martedì 17 luglio 2012

Panorama e i numeri dei forestali

Nel settimanale Panorama del 18 luglio a pagina 85, a cura di Antonio Rossitto, un servizio in aria di spending review, riguardo i forestali della regione Sicilia, in particolare, l'attenzione del noto settimanale si sofferma sul paese di Godrano (PA).
Il nostro blog non si addentra nelle questioni che non riguardano il nostro impiego in Piemonte, ma vista la citazione anche della nostra regione, si riportano di seguito i dati rilevati da Panorama, a titolo di confronto, nulla di più.
 Il raffronto parte dal dato globale dei 28.542 di cui 25.833 precari che produrrebbero 693 milioni di euro di spesa di cui 180 a carico dell'Inps per le disoccupazioni.
Gli operai piemontesi, secondo Panorama, dovrebbero essere 404.. Cifra curiosa visto che a Dicembre 2011 i Colleghi erano circa 500 e solo 13 hanno abbandonato l'impiego a seguito delle ultime preoccupanti vicissitudini.


Per chi volesse approfondire, un'altro punto di vista invece è offerto dal blog http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/






1 commento:

  1. SONO DATI IMPRESSIONANTI!IL CLIENTELISMO SICULO E' STATO DEVASTANTE.PERCHE'NON RIDIMENZIONARLI?

    RispondiElimina