lunedì 31 marzo 2014

Il Parco della Burcina (BI) torna ai suo splendore


Il parco della Burcina, oggetto di polemiche sul suo stato di manutenzione, sta tornando ai suoi tradizionali splendori, soprattutto, grazie all’aiuto di alcuni soggetti del territorio che hanno deciso di credere, in questa importante porzione di patrimonio paesaggistico. A dare il sostegno maggiore è stato, la Fondazione Crb, la quale ha stanziato un fondo di 25mila euro.
Altri 3.050 euro sono poi stati stanziati per la posa nel Parco di appositi cartelli segnaletici per far conoscere l’importante sito archeologico interno, testimonianza dell’età del Bronzo e l’età del Ferro.
Grande soddisfazione per il sostegno della Fondazione è stata espressa dal presidente dell’Ente Parco,
Paolo Avogadro, che spiega: «In questo periodo stanno partendo i lavori stagionali nella conca dei
rododendri e nella zona a monte del viale panoramico. Avremo supporto, oltre che dalla Fondazione, anche dal gruppo Ana. Inoltre, grazie agli operai forestali della regione Piemonte, stiamo sistemando i sentieri in molti punti, proseguendo un progetto iniziato a novembre
». E conclude: «L'apporto finanziario della fondazione è per noi fondamentale. L'auspicio è che Crb continui a sostenere la specificità e la biodiversita del Parco Burcina. Anzi: che aumenti il proprio impegno per sostenere in toto il progetto presentato dall'Ente lo scorso luglio».

fonte: Eco di Biella

Nessun commento:

Posta un commento