venerdì 14 marzo 2014

Pecco (TO), l'appello del Sindaco


Un albero caduto su un'auto in transito, piante finite sulle linee elettriche altre precipitate su strade poi chiuse al traffico. Accadeva nei mesi scorsi sulle strade in Valchiusella a causa del vento e della neve pesante. L'amministrazione comunale di Pecco. «Nei giorni scorsi - spiega il sindaco Michele
Gedda -, insieme con i colleghi della giunta, ho effettuato un sopralluogo lungo le strade comunali e vicinali del nostro territorio, proprio per individuare gli alberi ritenuti a rischio di caduta e che pertanto potrebbero mettere a repentaglio l'incolumità delle persone, oltre a costituire intralcio al traffico automobilistico.»
Per questo il Comune di Pecco lancia un appello ai proprietari dei fondi confinanti con le strade stesse affinché provvedano all'abbattimento delle piante di rispettiva competenza. «Se i legittimi proprietari non interverranno nel giro di trenta giorni, sarà cura della nostra amministrazione disporre il taglio degli alberi ritenuti pericolosi» dice ancora il sindaco.
Intanto sulla strada provinciale 65, quella che da Pecco scende al lago di Alice, da alcuni giorni è all'opera una squadra di operai forestali regionali, impegnata nell' abbattimento di alberi lungo la carreggiata, proprio per la sicurezza della viabilità.

fonte: La Sentinella

Nessun commento:

Posta un commento