giovedì 24 luglio 2014

We want you!

Ciao Collega, dico a te...... si proprio a te!
A te che stai leggendo adesso.
Sai che c'è?  C'è che ancora qualcosa ci unisce, forse non dei valori importanti, non un'affiatata amicizia, ma, che piaccia o no, qualcosa ci unisce: siamo ancora Colleghi!
Si condividono le stesse problematiche e i problemi che si presentano oggi agli uni, un domani si potrebbero presentare agli altri. Questo rende vero il fatto che seppur in tanti, bene o male siamo un'unica realtà.
Una realtà operaia, soggetta alle decisioni e alle trattative amministrative, politiche e sindacali, che spesse volte non è neppure considerata in fase di decisioni significative.
Dunque? Cosa vogliamo fare? Continuiamo ad aspettare inerti la nostra sorte decisa da altri o vogliamo provare a fare gruppo e mettere insieme qualche idea/proposta?
E una volta che un'idea è nata potrebbe anche avere dei risvolti inaspettati. Ora, nessuno dice che faremo la storia, ma senza dubbio una partecipazione più attiva, sarebbe senza dubbio più costruttiva piuttosto che solo una fruizione del blog a mo' di "rivista" per vedere se c'è un articolo nuovo.
S il blog potesse essere un luogo di raccolta di proposte migliorative per il nostro lavoro, diciamo una cosa schematica riguardo a tipi di lavoro, D.P.I., attrezzature più o meno valide e quanto altro può venire in mente, proposte contrattuali, soluzioni alle difficoltà... (evitando qui le sterili discussioni su quel DL o quell'operaio che sono antipatici/fancazzisti/simpatici/antipatici)
Se la cosa dovesse riuscire sarebbe un primo passo per vedere se si riesce a pensare "di gruppo" o se restiamo sempre legati al nostro orticello.
Proviamoci, e che possa uscirne qualcosa di buono.  We want you!

PS: per i meno pratici di blog, a breve faremo una rapida guida su come pubblicare i commenti

5 commenti:

  1. Dopo una rapida guida su come pubblicare i commenti, ne seguirà un'altra su come allacciarsi correttamente gli scarponi?

    FF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non dar nulla per scontato collega...credimi...

      Elimina
    2. Apprezzo il contenuto del post e,se ricordate,vi ho suggerito lo scorso anno di dedicare una sezione alle proposte.La scarsa partecipazione dubito sia dovuta a questo tipo di difficoltà.State facendo un buon lavoro e le numerose disdette pervenute quest’anno all’ente dimostrano l'utilità del servizio.

      FF

      ps:ora i DPI vengono acquistati al Bricocenter?

      Elimina
  2. 1 - Cosa si è detto nell'incontro di aprile tra direzione e sindacati? Qualcuno lo sa?
    2 - E' vero che vorrebbero assumere decine di NUOVI colleghi stagionali?
    3 - Visto che di soldi non se ne parla è ragionevole pensare/proporre a una riduzione dell'orario settimanale (es. giovedì corto)?
    4 - vi trovate bene con la nuova crema solare?

    sveglia!

    RispondiElimina
  3. 1-Top secrett come il patto del Nazareno?
    2-Tra pensionamenti,dipartite premature e rinunzie,in qualche modo l’organico dovrà ben essere rimpiazzato.Spero sia questa la motivazione.
    3-Se a parità di stipendio ben venga.
    4-Non l’ho ancora sperimenta,dato che piove un giorno si e l’altro pure.Soldi ben spesi sono stati invece quelli della colletta per l’acquisto della vaselina.
    Commentoi-Il risveglio potrebbe rivelarsi traumatico,a differenza del rassicurante torpore.Pillola rossa o pillora blu?

    FF

    RispondiElimina