giovedì 9 agosto 2012

Osservatorio di Agosto

SENZA GETTARE ALLARMISMI,
MA SENZA VOLER CREARE FALSE ILLUSIONI,  
TENIAMO ALTA LA GUARDIA!

Si è tenuto l'Osservatorio, come previsto, all'inizio di Agosto (Martedì 7)
non tutti i lavoratori sono stati informati dai rispettivi rappresentanti e delegati, perciò, questo post, verrà aggiornato di volta in volta,
per coloro che vorrebbero saperne di più,
da coloro che nel mentre ne sanno/sapranno qualcosa in più,
del resto è lo scopo di questo blog.
Tenuto conto che chiedendo informazioni a qualche rappresentante sindacale, non c'è stata risposta alcuna ("non so niente", "devo sentire...") riportiamo in questo post ciò che perviene o è pertinente
Un sentito grazie a tutti i collaboratori e Colleghi uniti. 



10/8/2012 post su Facebook:
Oggi si è tenuta l'assemblea qui ad Asti. La sintesi è la seguente:
Per il prossimo anno verranno impiegati per 5 mesi quei 90 OTD che rientrano nei PSR. Per gli altri 130 circa, NON CI SARA' ASSUNZIONE.
CAUSA ULTERIORI TAGLI. LE CHIACCHIERE RIGUARDO LE BUONE INTENZIONI DELL'ASSESSORE SONO E RESTANO TALI. AL MOMENTO SIAMO FUORI!!!
9/8/2012:
Dall'incontro con la dirigenza l'osservatorio ha appreso che la regione ha attuato tagli senza toccare per quest'anno il nostro settore.
Concludendo senza impegni concreti per il prossimo anno ma, con l'impegno di un prossimo incontro a settembre con proposte da valutare e la volontà di chiudere in positivo.
La ventilata valutazione dei costi da otd a oti è stata fatta ma per la dirigenza con i tempi che corrono è impraticabile quantificata in 2.300.000,00 euro annui.
Da qui a settembre verificheranno la durata con gli stessi costi dei contratti otd ad un passaggio oti part-time.
E per finire,non hanno certezze che il prossimo P.S.R con misure ad hoc per il settore parta nel 2014.

4 commenti:

  1. L'introito dei canoni idrici entrerà a pieno regime l'anno prossimo, può essere che lo stato attuale sia così incerto proprio perchè in attesa di quei soldi?
    L'impegno era quello di "fare nostri" quei canoni per garantirci il futuro... e adesso?
    Il consiglio regionale e i nostri sindacati si sono già dimenticati tutto?

    RispondiElimina
  2. Se ne dicon di parole... ancora ho nelle orecchie il consiglio Regionale di quest'inverno dove tutti i consiglieri si dicevano soddisfatti per avar trovato i fondi per gli OPERAI FORESTALI (che svolgono un ruolo cosi importante) per la salvaguardia del territorio, e via cosi... SOLO CHIACCHERE ARIA FRITTA. siamo nella stassa situazione di quest'inverno (anzi peggio) Colleghi DOBBIAMO SMETTERE DI ESSERE GENTILI CON CHI GENTILE CON NOI NON é... adelante

    RispondiElimina
  3. Quello che più irrita è come sia possibile che,
    chi ha presenziato all'osservatorio ed è a conoscenza di questi fatti non informi i rappresentanti che avvisino a loro volta i lavoratori.
    - silenzo assordante -
    non è ancora ora di dire basta?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che e'stato detto e verbalizzato durante l'incontro dell'osservatorio io l'ho postato.Di canoni idrici se ne parlera' il prossimo anno ma,mio parere del tutto autonomo e'che si metteranno in mezzo le comunita' montane.Sul fatto che i rappresentanti non sianoavvisati e' unascelta interna di ogni sigla sindacale.Chiamate direttamente la fonte,i segretari e se non vi rispondono...
      L'informazione e'potere e liberta'.
      Un saluto aicolleghi vicini e lontani.luca

      Elimina