mercoledì 24 settembre 2014

ATTUALITA' - Soluzione Radicale per l’Ipla

QUESTO ARTICOLO NON HA LO SCOPO DI FAR CHIAREZZA SULLE RECENTI VOCI CHE RIGUARDEREBBERO L'ACCORPAMENTO TRA IPLA E OPERAI FORESTALI, MA SOLO UN PO' DI INFORMAZIONE 


11 Luglio 2014
E’ arrivata fresca fresca dalla Giunta regionale la designazione di Igor Boni a capo dell’Ipla . l’Istituto per le piante da legno e l’ambiente. 
Nei mesi scorsi Boni, che dell’Ipla è un dipendente,  si è occupato assieme al presidente uscente Gian Carlo Robilotta e al direttore Luca Rossi di redigere un piano industriale che rilanciasse un ente ormai da anni in passivo, con i dipendenti costretti alla cassa integrazione, infatti la Regione che da sola non è più in grado a garantire commesse per un'azienda che conta 50 dipendenti e in cui un bilancio di 4 milioni viene utilizzato per il 75 per cento per coprire gli stipendi.
 leggi:
http://www.lospiffero.com/cantina/soluzione-radicale-per-lipla-17292.html

Dal sito personale di Igor Boni in data 29 agosto 2014:

"Ieri e oggi ho partecipato a due importanti incontri con gli Assessori regionali Aldo Reschigna (Bilancio) e Giuseppina De Santis (Partecipate) insieme al Direttore f.f. dell’Ipla Luca Rossi.
Si incomincia a delineare una strada percorribile che possa valorizzare le attuali funzioni che svolge l’Istituto Piante da Legno e l’Ambiente ma con la necessità di individuare nuovi ruoli che possano anche avere un risvolto economico diretto. Tra questi, credo siano aspetti non secondari su cui puntare la predisposizione e attuazione di un piano di manutenzione del territorio regionale contro i dissesti idrogeologici come pure l’attivazione di un percorso di valorizzazione dei nostri boschi e dei nostri territori rurali."

Va ricordato che Igor Boni è persona decisamente impegnata in ambiti a sfondo politicio, in associazioni quali  Associazione Adelaide Aglietta,  IdeexTorino e ancora Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti,
lavora e sostiene diverse iniziative.
http://www.igorboni.it/


Nessun commento:

Posta un commento