mercoledì 25 aprile 2012

TUTTI A TORINO !!

 A PRETENDERE UN DIRITTO... IL LAVORO


6 commenti:

  1. Io c'ero...e tu?

    Oggi pomeriggio dinnanzi alla sede del Consiglio Regionale eravamo in...
    Non speravo in 300 rendendo onore a Leonida ma,un numero consistente da non farlo rivoltare nella tomba!
    Non voglio essere polemico e non biasimo gli otd che hanno iniziato a lavorare su PSR,perchè dopo un inverno da fame questi pochi giorni porteranno ad un tozzo di pane.
    Tolti questi gli altri?
    Quelli che fino ad ora sono senza lavoro in uno stato d'animo tra la disperazione e la rabbia;i cosidetti fissi,che credono che tutto questo non li tocchi e che scioperare un giorno non li avrebbe toccati!Un gesto solidale e sodale l'avrei preteso.
    Capisco che la moltitudine sia rimasta delusa dai sindacati che,un giorno dicono va bene,l'altro no.
    Comprendo ma l'errore e non esserci!
    Il sindacato è un mezzo,una struttura su cui appoggiarsi ma non adagiarsi.
    Oggi dovevamo esserci per noi e non perchè portati da una delle sigle sindacali.
    Ci dobbiamo muovere in massa come un'unica compagine per il nostro presente,toccare con mano e se serve sbatterci anche la faccia.
    Far sentire la nostra voce e cantar le motoseghe come insegna il buon Valter P.
    Basta demandare ad altri,la democrazia e partecipazione,azione indignazione e poi ci si può anche lamentare! Un abbraccio a tutti,anche a te che non c'eri.
    Luca un fisso che oggi ha scioperato anche per te,e in un momento di sconforto mi sento anche un po' fesso ad averlo fatto.
    ps:Il blog è fantastico come piattaforma,base da cui partire uniti!
    In un unico urlo dalla foresta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non voglio fare polemiche anche io, pero quando penso che della mia zona (valli Curone Grue e Ossona) oggi ero il solo, un po di rabbia mi sale...ma fa niente. Aggiungo che in tutta questa vicenda sono contento di avere conosciuto Colleghi che partecipano e che hanno a cuore il loro posto di lavoro.un forte abbraccio ai colleghi che oggi erano in via Alfieri. agli altri colleghi "si fa per dire" NO!

      Elimina
  2. Ciao Luca, sei rapidissimo, io sono appena rientrato ora.. il tuo post è a dir poco bellissimo!
    Ti ringrazio inanzitutto per essere stato presente e solidale.
    Il tuo pensiero è veramente lodevole, e se me lo consenti mi piacerebbe pubblicarlo come un post, un articolo dedicato, che dici?
    Eravamo pochi, è vero, non si capisce perchè tanta gente si astenga dalla partecipazione, come se il tutto non li riguardasse..
    Come sempre, qualcuno dice che non tutti sono stati avvisati dai sindacati... ma è comunque vero che nulla ci impedisce di agire per conto proprio e di comunicare tra noi per passare all'azione.
    Un urlo si sente giumgere dalla foresta.. non mollare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.Se può essere di aiuto a smuovere:sono onorato che trasmetta il collegamento che passa tra testa e panza soffermandosi sul cuore.Perchè è il momento di agire di cuore"coraggio".
      Si!Fanne ciò che ritieni più idoneo alla causa.
      Luca

      Elimina
  3. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti.

    FF

    RispondiElimina