venerdì 4 ottobre 2013

Pulizia rii a Bagnasco (CN)


BAGNASCO – Sono in parte completati e in parte in corso i lavori di pulizia di alcuni rii del paese, il Gambologna e il rio del Borgo e del Piano.
Il sindaco Tiboldo: «Da tempo attendevamo la disponibilità delle risorse per poter appaltare gli interventi che potranno garantire una maggiore sicurezza e un migliore deflusso delle acque, anche in vista delle piogge autunnali. Vorrei ringraziare la Regione Piemonte anche per averci messo a disposizione, a inizio estate e anche ultimamente, i suoi operai forestali che hanno provveduto a pulire e tagliare le erbacce e i cespugli lungo gli stessi rii, in base a quanto a suo tempo segnalato dallʼamministrazione comunale».
Diversi gli interventi, sul torrente Gambologna si è provveduto alla pulizia e al parziale disalveo del tratto finale, verso il ponte per lo stabilimento Fassa Bortolo e località Brazzi. Lungo il rio del Borgo, tra la ferrovia e il Tanaro, per circa 230 metri è stato eliminato il limo per consentire il regolare deflusso delle acque. Sul rio del Piano invece è stato pulito il tratto nei pressi di piazza Santa Margherita e lʼalveo tra la statale e il Tanaro.
In programma anche il ripristino di un tratto di sponda sul lato destro, tra statale e ferrovia, dove dovranno essere collocati massi. Trentamila euro il costo totale degli interventi, interamente finanziati dalla
Regione Piemonte.

fonte: Provincia Granda CN


Nessun commento:

Posta un commento