venerdì 4 maggio 2012

Comunicazione di Angela Motta, PD




Riceviamo e pubblichiamo la mail ricevuta dal Consigliere Regionale Angela Motta (PD), che avevamo interpellato/sollecitato quest'inverno sulla nostra questione occupazionale.
Cortesemente, seppur con molti copia/incolla, si è ricordata di noi e ci ha informato in data 2 maggio.
Non ci rimane che ringraziarla per l'interessamento e il lavoro svolto a nostro favore, lei come il Presidente Cattaneo (PdL), primo firmatario dell'odg in questione.
Per onor di cronaca, va detto che i Consiglieri Angela Motta, Davide Bono, Giuliana Manica hanno sempre risposto alle nostre e-mail, così come il Presidente Cattaneo ha risposto in forma cartacea alla nostra raccomandata inviatagli nel mese di Marzo.
Confidiamo infine che non si verifichino più disagi di questo tipo e che i lavoratori possano mantenere una certa stabilità lavorativa. (anche se c'è chi pensa che sarebbe una noia lo steso lavoro per tutta la vita*, noi il nostro, non ci annoia e lo facciamo volentieri).




“APPROVATO EMENDAMENTO DEL PD ALLA LEGGE FINANZIARIA
CHE SALVA IL LAVORO DI 300 PERSONE ”

Il Consiglio Regionale del Piemonte ha approvato con voto unanime l’emendamento alla legge finanziaria presentato dal PD che destina i proventi derivanti dall’aumento dei canoni idrici per la produzione di energia idroelettrica al finanziamento degli interventi di manutenzione e di salvaguardia forestale sul territorio. 
Si tratta di un provvedimento molto importante che consentirà di risolvere la problematica occupazionale dei lavoratori forestali a tempo determinato che, a causa del taglio di risorse statali, rischiavano di perdere il posto di lavoro e di non poter essere più impiegati in servizi importanti per il mantenimento del corretto equilibrio ambientale e per la sicurezza dei cittadini.
Grazie a questo emendamento sarà possibile attivare i circa 8 milioni di euro necessari per rinnovare i contratti stagionali a oltre 272 operai forestali in Piemonte.
Nelle settimane scorse sono stata promotrice di un Ordine del Giorno, approvato dal Consiglio regionale, che impegnava la Giunta a trovare le risorse necessarie per dare garanzie agli operai forestali ricorrendo ad un aumento dei canoni idrici. Ora quell’impegno si è tradotto in una precisa norma finanziaria che consente di salvaguardare l’occupazione di quasi 300 persone, dando loro e alle loro famiglie una sicurezza per un altro anno.
E’ una decisione importante anche perché garantirà i lavori di manutenzione e di cura degli alvei e delle sponde dei fiumi, dei sentieri e dei territori forestali e montani. Interventi indispensabili per cercare di arginare situazioni di dissesto idrogeologico che tanto costano alla comunità piemontese in termini di danni alluvionali. Bloccare il rinnovo di questi contratti, e con essi i lavori conseguenti, sarebbe stato davvero un segno di forte irresponsabilità.
Angela MOTTA
Consigliere Regionale PD


* Mario Monti, 2 febbraio 2012

1 commento:

  1. How to:

    Corso di base su microsoft word
    - COME UTILIZZARE I FONT

    "Se volete trasformare una frase o un testo o una parola che avrete già scritto con un carattere diverso, basta andare con il mouse all'inizio della parola o del testo, tenere premuto il tasto sinistro ed evidenziare tutta la parte interessata, dopo, lasciare il tasto e selezionare il nuovo font, risultato, avrete cambiato tutto il testo evidenziato"

    http://tinyurl.com/8xwgzq2

    RispondiElimina