giovedì 17 aprile 2014

SISTEMAZIONE ALVEO DEL TORRENTE STRONA


La pulizia del torrente Strona è diventato l’argomento politico del momento. Quando si avvicinano le elezioni, tutti diventano maestri, ancheMarco Barbierato del P.D. Cossatese non perde l’occasione per raccontare la Sua solita storiella che quest’Amministrazione non s’interessa del problema.
Voglio ricordare a Barbierato che lo stato di abbandono dello Strona è stato ereditato dalle Amministrazioni di sinistra che hanno governato Cossato per più di sessant’anni.
Da quando sono assessore all’Ambiente, ho attivato l’iter per l’intervento di sistemazione dell’alveo dello Strona con l’Ufficio Opere Pubbliche e Difesa del Suolo della Regione.
Nel 2013 diversi incontro tra funzionari regionali e comunali ha portato alla concessione breve per interventi mirati, dopo si è richiesto l’intervento dei Forestali Regionali per portare a termine il lavoro.
Giovedì 13 marzo con il funzionario della Regione è stato eseguito l’ultimo sopralluogo, sono stati concordati gli interventi per il taglio delle piante da farsi nel prossimo mese di aprile.
Tutti sanno che i tempi sono lunghi per portare a termine qualsiasi progetto, Barbierato non può accusare il Sindaco e quest’Amministrazione di non aver fatto niente, i fatti lo smentiscono e grazie al nostro interessamento che lo Strona sarà pulito.
Cordiali saluti    

                                                                                                                                                          Bruno Murru

fonte: La Nuova Provincia di Biella

1 commento:

  1. Oh cribbio,vuoi vedere che diventiamo l'ago della bilancia per essendo l'ultima ruota del carro?

    FF

    RispondiElimina