giovedì 2 ottobre 2014

Gli Operai Forestali "avvicinano alla natura"

Ponzone, come altri comuni, dovrà subire un maggiore prelievo da parte dello Stato centrale. Dice il
primo cittadino: «È già arrivata una comunicazione da Roma con la quale ci dicono che la somma che verrà trattenuta per la “spending review”, ovvero per aiutare i comuni con maggiori difficoltà, sarà per il 2014 più alta di quella trattenuta lo scorso anno. Preso atto di questo aumento stiamo valutando un possibile ricorso, da attivare insieme a quei comuni che hanno subito lo stesso maggiore salasso»
Si passa dalle tasse all’estate...
«Una strana estate che non ha aiutato il turismo e le attività commerciali. Le cose per Ponzone non sono andate poi così male anche grazie anche alla presenza di tanti ospiti che hanno utilizzato i sentieri del Cai e gli itinerari indicati sui siti compreso quello della Provincia di Alessandria. Inoltre la zona alta, tra Abasse, Moretti e Piancastagbna è stata percorsa dai pellegrini che hanno intrapreso il “Cammiimo d’Assisi.
Un avvicinamento alla “natura” reso possibile grazie all’impegno degli operai Forestali che hanno sede in cascina Tiole, dei dipendenti comunali e di gruppi di volontari che hanno, e continuano a mantenere in ordine sentieri, strade ed aree attrezzate. Hanno riaperto tante seconde case, le manifestazione hanno avuto e stanno avendo corso regolare con una discreta affluenza di pubblico»

fonte:L'Ancora

Nessun commento:

Posta un commento