lunedì 7 aprile 2014

SI RICOMINCIA!!!!!

riceviamo e pubblichiamo
In ritardo più del solito, tanto che se alcuni, l'anno passato, non sono riusciti a completere le giornate, con una settimana in più e la Pasquetta alle spalle, quest'anno se lo possono anche scordare di giungere a 164 giornate... salvo siccità  Sahariane (sempre a dover sperare   in catastrofi per poter sopravvivere, tristezza....).
Con alcuni colleghi fissi, che invece, fanno la danza della pioggia, sperando di fannullonare a casa in cassa, mentre noi ci affamiamo: (solidarietà?)
Chi possiamo ringraziare? La regione che mira a risparmiare sulle giornate da pagare, ritardando l'inizio e lasciando fare il suo decorso piovoso alla primavera, l'autunno ed ai temporali estivi?
Pare, che la scusante si celi dietro la non consegna delle vetture sostituite! Quindi, se non vi è l'intenzione, vi è mancanza di capacità organizzative basilari? 
Però, alcune squadre che  hanno il mezzo, cominceranno egualmente il 14 aprile. (Si spera non oltre). Come alcuni che lavorano  in vivaio e che non usufruiscono di nessun mezzo, questi rischieranno di non lavorare le giornate perchè altri non hanno ancora il mezzo !!
Quindi qualche dubbio nasce spontaneo. Nel "TACITO CONSENSO ASSENSO" dei sindacati latitanti e mai più visti neanche in foto: ricordo, che c'erano in ballo, Il responso della corte dei conti ed il passaggio a tempo indeterminato. Ma siccome quando vi licenziano a fine stagione, non pagate più nessuna tessera....... FOTTETEVI!!!!!!  
Dato il ritardo causato dall'azienda, sarà il sindacato a pretendere che si degni  almeno, in caso di non completamento delle giornate, di prorogare il termine ultimo, e consentire di recuperare almeno le giornate che ci stanno facendo perdere loro. Aspetteremo il verdetto anche di questa, per ora potenziale, richiesta, arriverà insieme a quella della Corte dei Conti? Ma poi, sto benedetto parere della Corte dei Conti è stato effettivamente richiesto? Dagli archivi di pubblica consultazione non esce nulla......ma si sa, è facile perdersi nei meandri della burocrazia.....
Con la tristezza dentro e l'indotta perdita di motivazione, posso solo fare gli auguri a tutti .

SI-LAW

9 commenti:

  1. Se qualcosa può andar male, lo farà.

    FF (Murphy's laws)

    RispondiElimina
  2. sapete che c'è?
    che a nessuno interessa di noi stagionali , basta che sono comodi loro con la loro burocrazia ecc
    chi vuoi che importa se tu puoi perdere dell giornate

    RispondiElimina
  3. Cari colleghi stagionali, noi cominciamo il 14 aprile con il sangue al naso per le giornate e per questo ringrazio tutti dal dirigente al direttore dei lavori e anche i venditori di fumo dei rappresentanti sindacali...

    RispondiElimina
  4. cari colleghi, come ogni anno il problema si ripresenta,le giornate di lavoro da fare entro la fine del contratto,io faccio il mio lavoro e cerco di farlo al meglio che posso anche se, a quanto pare,le cose non cambiano mai!auguri e in bocca al lupo a tutti gli stagionali!!!

    RispondiElimina
  5. Ore 6.00 prima giornata della stagione.Sapere che il PdC sia già desto e stia tweettando è una forte motivazione per noi tutti. (beh,forse proprio tutti no.;coloro che si troveranno armonizzate le detrazioni per il coniuge a carico in busta paga lo saranno un po' meno).

    FF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo basta poco per ottenere consensi...

      Elimina
    2. Un cornetto e cappuccino o gli 80 denari promessi,che ci spetterebbero di diritto se chi di dovere avesse svolto il suo compito,ben poco serviranno ad alleviare le conseguenze delle supposte fiscali post elettorali.

      FF

      Elimina
  6. comunque sia... BUONA STAGIONE a tutti i colleghi otd !

    a proposito siete stati assunti part time o no? ;-)

    come no??!!

    RispondiElimina